loader image

La città di Verona

IL LUOGO IDEALE DOVE IMPARARE LA LINGUA ITALIANA E VIVERE LO STILE DI VITA ITALIANO.

Da sempre luogo d’incontro di popoli e culture, Verona è una tranquilla città a misura d’uomo, vivibile in ogni stagione dell’anno, con le sue tradizioni e le sue feste popolari.

Verona è un’elegante città d’arte italiana che offre innumerevoli opportunità di divertimento. La vita della città è ricca di appuntamenti artistici, culturali e sportivi.

Gli abitanti della città amano ritrovarsi nelle piazze, sedersi ai tavoli dei caffè, passeggiare per le vie del centro. Le serate sono vivaci e animate. In città troverai, bar, pub, osterie della tradizione veronese, dove ascoltare vari generi di musica dal vivo e passare piacevoli momenti in compagnia. Vivrai l’arte e la cultura della città, studiando e imparando la lingua italiana anche attraverso il suo stile di vita.

Una relazione speciale con la natura

Circondata da verdi colline e percorsa dal fiume Adige, la città ha un legame particolare con la natura: a pochi chilometri il Lago di Garda con i suggestivi panorami e la vegetazione mediterranea, influenza il clima e la vita della città. Tra le dolci e sinuose colline della Valpolicella (zona di coltura della vite e di produzione di vini pregiati), si respira il profumo della campagna italiana, e l’alta montagna, meta privilegiata di rilassanti passeggiate, offre al viaggiatore paesaggi incantati.

La città più romantica del mondo

Verona è una città romantica fatta di luci, di angoli suggestivi, di panorami improvvisi, dove tutto ricorda la magia della storia d’amore di Giulietta e Romeo creata da Shakespeare nei suoi versi. Nel cortile della Casa di Giulietta, sotto il mitico e leggendario balcone, tutti gli innamorati lasciano un messaggio d’amore. 

Il punto di partenza perfetto

Grazie alla sua posizione geografica, Verona offre comodi collegamenti ferroviari, aerei e autostradali. Così sarà facile, durante il Vostro soggiorno, programmare piacevoli escursioni in altre città d’arte: potrete raggiungere Venezia e Milano in appena 1 ora e mezza di treno; Trento, Padova, Mantova e Ferrara in un’ora; Vicenza e Brescia in mezz’ora. Un treno veloce vi porterà a Firenze in 2 ore, e a Roma in 3. L’aeroporto della città, a pochi chilometri dal centro, permette veloci spostamenti in Italia e in Europa.

Esperienze imperdibili

Vivi la città di Verona: la sua cultura, la sua storia e il suo buon cibo

Iscriviti alla nostra newsletter