loader image

Come iscriversi

Per partecipare ai corsi di LINGUA IT è necessario:

A – COMPILARE LA DOMANDA D’ISCRIZIONE 

B – PAGARE UN DEPOSITO

Gli studenti possono pagare in contanti, con carta di credito VISA/MASTERCARD o bonifico bancario. Il saldo deve essere effettuato il primo giorno del corso.

ISCRIVITI ORA

VISTI E PERMESSI

LINGUA IT aiuta e consiglia gli studenti che intendano richiedere il VISTO per studiare in Italia o desiderino ottenere il prolungamento del PERMESSO DI SOGGIORNO per motivi di studio.

Se sei un cittadino dell’Unione Europea non ha bisogno di alcun visto. Se desideri soggiornare in Italia per un periodo superiore ai 90 giorni deve richiedere LA CARTA DI SOGGIORNO che può essere richiesta in questura o presso gli uffici postali abilitati.

Se non sei cittadino dell’Unione Europea, per entrare in Italia hai bisogno di un VISTO, rilasciato dall’AMBASCIATA ITALIANA del tuo Paese. Per controllare se provieni da un Paese i cui cittadini sono soggetti all’obbligo di visto per entrare in Italia ti invitiamo a visitare la pagina: www.esteri.it/visti/index.asp

N.B. Nel caso di richiesta di documento di iscrizione per ottenere il visto di studio, è necessario pagare il 100% del corso anticipatamente.

Devi contattare la più vicina AMBASCIATA O CONSOLATO ITALIANO nel tuo Paese e fare domanda d’ingresso come studente, presentando un CERTIFICATO D’ISCRIZIONE che attesti la tua futura frequenza ai corsi di LINGUA IT.
La scuola rilascerà il CERTIFICATO D’ISCRIZIONE solo dopo che avrai compilato e spedito alla scuola stessa il MODULO D’ISCRIZIONE e avrai provveduto al pagamento del DEPOSITO pari al 100 % del costo del corso scelto.
Se il visto non venisse rilasciato, devi comunicarlo a LINGUA IT almeno 20 giorni prima dell’inizio del corso.
Il mancato avviso alla scuola, entro tale termine, prevede l’annullamento al corso stesso senza alcuna possibilità di rimborso.

Iscriviti ora

Offriamo ai nostri studenti l’opportunità di vivere la lingua italiana.
Sfruttiamo differenti canali culturali e sociali in modo da permettere loro non solo di parlare italiano ma anche di sentirlo.

study&stay

Lingua IT offre un servizio di segnalazione alloggi per gli studenti e garantisce assistenza per tutto il periodo di permanenza.

Iscriviti alla nostra newsletter